Chi Siamo

Veronica Biffi, compie i propri studi presso l’accademia di Belle Arti di Brera di Milano conseguendo a pieni voti nel 1997 il diploma di Scuola Superiore degli Artefici.

Si Specializza nella decorazione applicata alla porcellana d’arredamento, frequenta corsi e stage presso storici laboratori lodigiani e milanesi con i quali, successivamente collabora.

L’interessante ed instancabile attività di apprendimento, si completa senza esaurirsi, in aziende piemontesi del settore ceramico, grazie alle quali fa proprie moderne tecniche decorative, indispensabili alla realizzazione di opere sempre più apprezzare da attenti estimatori.

Dedita allo studio della pittura fina dall’adolescenza, segna la propria carriera artistica nel 1998 con l’apertura di un suggestivo atelier di porcellane dipinte a mano (Decorarte) in Lodi, città della ceramica.

Realizza la sua prima mostra personale nel 1991 all’interno di un imponente castello medioevale alla quale seguiranno numerose altre in svariate città italiane.

Membro di un importante delegazione commerciale a New York nel 2001, collabora alla stesura del libro “Scuola Superiore degli Artefici” pubblicando l’opera a pastello “Canova”.

Socio del Rotary Club Adda lodigiano dal 2008 dove si impegna nella realizzazione dei service riguardanti arte e cultura.

Decoratrice certificata THUN dal 2012, artefice del simbolico piatto “Re Barbarossa” acquistato dalla “Pro Loco” di Lodi; artista designata nel 2016 alla realizzazione del “Piatto di S. Bassiano”.

Da diversi anni, ha affiancato alla sua attività di decoratrice, quella di insegnante tenendo corsi presso scuole come all’istituto professionale di Lodi e all'interno del proprio atelier.